Istituto Comprensivo

di Caselle Torinese

nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo

SSIG  VADEMECUMANTICOVID-19         

  1. Misura la tua temperatura prima di uscire di casa. Se supera i 37,5°C oppure se hai sintomi influenzali, resta a casa e i tuoi genitori chiameranno il medico di famiglia per   chiedere una diagnosi.
  2. Tieni sempre nello zaino una mascherina chirurgica di riserva, un pacchetto di fazzoletti monouso,un flaconcino di gel disinfettante per uso personale e sacchetti di plastica.
  3. Cambia la mascherina ogni giorno. Evita di maneggiarla, sia dalla parte interna che dalla parte esterna e di appoggiarla su superfici diverse dal tuo banco.
  4. Arriva a scuola già indossando la mascherina chirurgica (non di comunità). Nel caso in cui ne fossi sprovvisto non sarà consentito l’ingresso in aula. Rispetta l’orario di  ingresso previsto per la tua classe ma non arrivare troppo in anticipo in modo da evitare assembramenti in prossimità degli ingressi.
  5. Appena suona la campanella entra a scuola rispettando la fila.Raggiungi rapidamente la tua aula utilizzando la porta di ingresso riservata alla tua classe senza fermarti in  prossimità dell’accesso,delle scale o dei corridoi. In caso ti manchi la dichiarazione della temperatura fermati fuori dalla tua aula in attesa della misurazione.
  6. Una volta in aula raggiungi il tuo posto, metti il giubbotto dietro la sedia e i tuoi effetti personali  (zaino, cartellina, etc.) sotto la sedia o sotto il banco. Controlla che il banco  sia posizionato correttamente, siediti e attendi l’inizio della lezione mantenendo sempre la mascherina.
  7. Durante la giornata ricordati di igienizzare più volte le mani,prima e dopo aver toccato oggetti o superfici di uso comune, utilizzando il tuo gel personale.
  8. Durante la lezione puoi chiedere all’insegnante di uscire dall’aula solo per andare ai servizi; prima di uscire e quando rientri igienizzati le mani e indossa la mascherina. Il  docente presente registrerà, su apposito modulo, l’orario di uscita e rientro. Qualora l'antibagno fosse occupato attendi nel corridoio, davanti alla porta.
  9. Se avverti dei sintomi influenzali mentre sei a scuola, avvisa l’insegnante o il collaboratore scolastico più vicino. Verrai accompagnata/o in un’aula apposita dove attenderai l’arrivo dei tuoi genitori che ti riporteranno a casa. Una volta a casa, dovrete chiamare il medico di famiglia per chiedere una diagnosi.
  10. Svolgi l’intervallo secondo la turnazione assegnata e restando nello spazio destinato alla tua classe senza creare assembramenti.
  11. Se devi andare in palestra mantieni la mascherina e procedi con l’insegnante assieme ai compagni rispettando la distanza  interpersonale di sicurezza.
  12.   Quando devi fare attività sportiva scolastica, arriva a scuola già indossando il vestiario necessario per svolgere l’attività fisica e portando una sacca con le scarpe pulite.
  13. Non è permesso scambiarsi alcun tipo di materiale, compreso le merende,e lasciare oggetti personali in aula al termine delle lezioni.
  14. Alla fine delle lezioni, al suono della campana, resta al tuo posto in aula, riprendi i tuoi effetti personali e segui le indicazioni dell’insegnante per uscire.
  15. Lascia rapidamente il cortile della  scuola.

Calendario

Ultimo mese Aprile 2024 Prossimo mese
D L M M G V S
week 14 1 2 3 4 5 6
week 15 7 8 9 10 11 12 13
week 16 14 15 16 17 18 19 20
week 17 21 22 23 24 25 26 27
week 18 28 29 30

ORIENTAMENTO

 
 

Prossimi Eventi

Nessun evento

Accesso Utenti

Abbiamo 545 visitatori e nessun utente online

INVIO MAD

Nuova ECDL

Regolamenti

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo